giovedì 13 maggio 2010

Sono nel Fruscio del Vento


Sono col fruscio del vento, immerso nei miei pensieri, e chiudendo gli occhi per un momento penso al mondo, come fosse ieri. Penso agli aquiloni di quando ero bambino, le foglie dell'autunno, il volo dei gabbiani; e sempre ricorrente quel sogno di spiccare il volo, aprendo le mie mani.
Forse per questo, nasce la mia passione; forse per l'incubo, che proprio non sopporto, che mi fa vivere come in prigione, trattenuto a terra, dal peso del mio corpo.
Ecco perché quando spunta il sole, il mio pensiero vibra, e prima ancora che io mi alzi in volo, vedo le mie nuvole, vedo già il mio cielo. Fino a che il vento sfiora la mia pelle, mentre mi distacco dalla terra, e sento già i brividi, sento già le stelle, e sento sfumare il mio tormento, con la sua zavorra.
Questa è la mia gioia, è la mia passione, inseguire l'orizzonte, dove si perde il sole, vibrare nel vento come un aquilone, lasciando la mia terra senza alcun rancore.

Nessun commento:

Posta un commento