lunedì 7 febbraio 2011

La speranza di danzare sotto la pioggia

La vita... come un sospiro di vento che ti accarezza l'anima. Lacrime, tormenti, grida d'aiuto, ma sento solo il nulla. Ricordi lontani che ripercorrono la mia mente. Scene di vita e di morte che hanno cambiato il mio destino. Ma come un rosa provo con tutte le mie forze a ricominciare ad andare avanti superando gli ostacoli. Le mie lacrime piano piano diventano come rugiada del mattino, svaniscono con l'inizio del giorno. Speranza di ricominciare a Vivere ed essere finalmente felice nonostante tutto.
Oh Speranza, sei in me come un filo invisibile che si spezza a poco, a poco, mentre muore in cuor mio la gioia di vivere. Spero che tu torni, aspetto da te giorni di felicità e amore. Ma il tempo passa... Speranza, tutta la vita è speranza; si spera sempre nel domani ma giunge il domani e tu muori, lasciando la vita ad un miglior destino.Speranza, poi più niente, come l'ultima goccia, da chi non parla per non dover sentire, solo la vita, per chi in vita, si credeva roccia.
Ed ora che navigo nel mondo dei ricordi, piegato su me stesso, setaccio sensazioni per depistare una vena di tristezza. Il battito infinito della pioggia, il vetro riflesso che forma un sentiero che parla di un futuro da costruire e il tremolio di questo mio cuore. Dove sei speranza? Miraggio, argomento da sfogliare per rinascere, piccola alba che stenta ad aprire gli occhi. Ora invece è silenzio con il sottile sguardo che muore dove tu sei e respiri.
Spero solo che domani sia un giorno migliore; Spero che possa apparirmi il sole; Spero che possa continuare a respirare; Spero che possa continuare a camminare con dignità se non per la via per un sentiero. Spero un giorno di essere capito prima che la mia vita sia finita. Spero presto di cancellare tutto questo che mi porta a naufragare ogni volta che devo ricordare. Spero che nel mio cuore torni il sereno. La Speranza è un bagliore che arriva dritto al cuore, Il mio io potrà finire... ma lascerò di me qua e la un segno così ché, chi leggerà potrà sentire lo sdegno.
So bene che o abbiamo la speranza in noi, o non l'abbiamo; è una dimensione dell'anima, e non dipende da una particolare osservazione del mondo o da una stima della situazione. La speranza non è una predizione, ma un orientamento dello spirito e del cuore; trascende il mondo che viene immediatamente sperimentato, ed è ancorata da qualche parte al di là dei suoi orizzonti.La speranza è quella virtù che ci accompagna tutta la vita, ci illumina quando tutto è buio, accende un sorriso quando ormai sorridere sembra impossibile, ci conforta nei momenti disperati, e ci dà la forza di vivere quando vivere sembra non avere senso, ci fa credere in un domani migliore, dando un senso a tutto quello che c'è stato. È proprio vero: "Non può piovere per sempre"...  Il sole sorge ogni giorno... anche se non sempre lo vediamo... ma a me ora non mi resta che danzare sotto la pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento