giovedì 29 luglio 2010

A volte...


A volte l'anima mia rifiuta questa cupa galleria che sto attraversando schiacciato dalle parole che vorrei dire e che mi sfrecciano accanto come treni in corsa, travolgendomi, mentre percorro a piedi questa lunga strada. Il tempo passa ed io ho imparato a camminare lungo questi freddi binari. Ho imparato ad amare questa croce che stringo fra le mani e che non mi lascia cadere. Ho imparato ad amare queste parole che per un attimo mi danno un po' di luce in questa oscurità. Ho imparato ad amare le persone che camminano con me sotto questa volta e che mi hanno fatto capire quanto sia affollato questo posto.
A volte vorrei fermare il mio cuore, fermare il suo battito... Lasciarmi andare, sentirmi libero: libero di una vita non mia che pur lo è... A volte vorrei abbandonare il mio corpo, danzare su una melodia... Sentirla scorrere nelle vene, impossessarsi della mia anima, dei miei pensieri, sentirla scoppiare dentro...
A volte mi guardo dentro e mi sento bruciare. Se sentissi il mio cuore, sentiresti il vento con il pregare di un lupo ad una luna. Quando mi guardo dentro sogno di essere felice. Di svegliarmi la mattina con desideri e certezze. Invece mi addormento la notte con il desiderio di un sogno.
A volte quando mi guardo dentro sento la musica nel cuore, guardo le stelle da poter toccare a mani nude. Ma è solo il mio pregare alla luna. Quella luna che ride di me. Desidero di essere felice ma quello che vedo è solo il volto della luna che ride di me.
A volte guardo il cielo e lo vedo splendido circondato dalle stelle. Guardo il mare e lo vedo puro, dolce, tranquillo. Guardo la luna e la vedo lucente con il suo riflesso che bacia il mare e sogno quel tempo in cui il sole risplendeva anche in un giorno di pioggia.... ora piove anche quando risplende il sole...

Nessun commento:

Posta un commento