martedì 7 settembre 2010

Il tempo che rimarrà solo mio


Quando ti sembra che la vita sia dura, devi guardarti intorno, così ti rendi conto che tutti lottano per qualcosa e devono affrontare le tue stesse difficoltà. Ho sbirciato da serrature di vite non mie, ho riempito bicchieri di silenzio per poi berlo tutto, ho lasciato che i pensieri altrui fossero i miei, per un istante. Ho fatto tante cose, nessuna con un senso preciso. Le ho fatte, semplicemente. Ho imparato a non raccontare mai del mio passato, né dare informazioni personali... Quei ricordi sono soltanto miei e ho imparato che certe cose è meglio tenerle segrete. Ho imparato che le persone più tristi sono quelle che non credono in niente. Passione e soddisfazione vanno di pari passo, e senza di esse la felicità è solo momentanea, perché non c'è nulla che possa farla durare nel tempo. Ho imparato ad osservare ciò che molti guardano e a fermare qual tempo che rimarrà solo mio.

Nessun commento:

Posta un commento