venerdì 18 giugno 2010

Sopravvivere al male


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...
Pregare dovrebbe contribuire a dar forza alle persone che devono affrontare situazioni che non vogliono accettare, la forza della preghiera deriva dalla comprensione profonda della natura umana, perché molti di noi si scagliano contro le prove a cui la vita ci sottopone, perché molti di noi sono troppo vigliacchi e spaventati per lottare per ciò che è giusto, perché molti di noi si lasciano prendere dalla disperazione quando sono di fronte ad una scelta impossibile, la buona notizia per coloro che pronunciano queste parole è che Dio li ascolterà e risponderà alle loro preghiere, la cattiva notizia è che a volte la risposta è no!
Il destino ci mette di fronte alle prove non quando siamo preparati, ma quando possiamo imparare qualcosa nell'affrontarle. Anche le prove che non si superano, sono importanti, servono a farci crescere a farci e maturare... anche le lacrime che scendono, pian piano sul volto dopo una sconfitta, esprimono uno stato d'animo che con semplici parole non si riuscirebbe spiegare.
Le dure prove che siamo chiamati a superare ci offrono la possibilità di non rimanere con le mani in mano, ma di combattere e vincere quel tanto che ci serve per sopravvivere al male.

Nessun commento:

Posta un commento