domenica 31 luglio 2011

Grazie...



Grazie Dio per avermi dato la vita e la mia famiglia, per avermi dato la forza, il coraggio, la tenacia di vivere e di sopravvivere. Grazie Dio per avermi dato tanto. Grazie a chi mi ha amato e a chi mi ama con amore incondizionato. Grazie Dio per avere io ancora oggi respiro. Grazie al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene e mi aiuta a sopportare le pene. Grazie madre, sorella, padre mio... Un abbraccio dal profondo del mio cuore. Grazie Dio per tutto ciò che mi hai dato e per tutto ciò che non mi hai potuto dare.
Dico grazie alla musica, che parla più di mille parole, dico grazie all'amore, che non bastano mille parole per spiegarlo. Dico grazie al mare, alle foglie d'autunno, alle risate, alla neve, agli amici, al cinema, agli inconsapevoli maestri di vita, ai libri ispirati, alle stelle... grazie a tutti quelli che non hanno paura di provare emozioni. Oltre tutto il nulla... Qualcuno me lo disse una volta... O forse l'ho soltanto letto... Qualcuno mi disse anche che dovevo scrivere, scrivere fino a morire, fino a farmi male per farmi sentire...  A loro davvero devo un grazie sincero, perché nella vita niente è mai scontato e se sono chi sono è anche grazie al mio passato. Allora grazie a tutti coloro che hanno fatto della vita mia una fantasia che non sembra mai un lavoro grazie a voi vivo di magia...
Grazie destino della gentilezza e dell'affetto, della simpatia e del rispetto, della sincerità e dell'altruismo, della fiducia e della bontà d'animo, grazie destino delle meravigliose persone che hai voluto donarmi.
Grazie per ogni momento a me dedicato con amore. Grazie per ogni rimprovero ieri non compreso, oggi davvero prezioso. Grazie per ogni abbraccio e carezza ricevuta. Per quelle favole vissute e quelle pacche sulle spalle. Grazie di ciò che mi date. Grazie per aver preso la mia mano quando ne ho avuto bisogno, grazie per avermi trovato, grazie per esservi fatti trovare; ma soprattutto grazie per aver deciso di donarmi una nuova vita in cambio di un sorriso...
Grazie perché ora sono qua. Grazie perché ci sono e vivo, grazie perché mi sono rialzato. Grazie perché sto camminando e arrivando verso la mia felicità... Grazie per non avermi lasciato solo, grazie per avermi mostrato la strada, grazie per questa felicità che provo senza perché.
Grazie per avermi fatto capire nel tempo il senso della parola "amare". Grazie a chi c'è stato perchè mi ha dato la giusta forza di continuare, a chi c'è perchè mi dona la ragione di una vita e a chi ci sarà per gioire con me della stessa.

Che l'amore scenda sul male come pioggia e invada i cuori di chi non sa più amare.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento