sabato 6 marzo 2010

La Lezione

Ci sono momenti in cui la cosa migliore da fare è lasciare tutto e tutti. Sono i momenti di malinconia: non hai certezze e non hai niente, hai solo la certezza che il giorno che sta per nascere è identico a quello appena trascorso.
Non c'è una spiegazione logica e chiara a questi eventi: noi pensiamo che la vita c'è l'abbia con noi, ma forse non è nemmeno così... forse sono segnali che essa ci manda per farci crescere e farci diventare migliori, migliori delle persone che ci lasciano soli e che stanno rinunciando a noi, così, senza un perché.
Allora la cosa migliore da fare è far tutto ciò che ci passa per la testa, tutto... fregandosene se è la cosa migliore o la peggiore, tanto in fin dei conti devi dare conto a te stesso: se la cosa che fai ti fa stare meglio... falla, le opinioni degli altri... al diavolo.
Solo così, imparando lezioni e vivendo emozioni belle o brutte, si può sperare di raggiungere quell'obiettivo così tanto sperato ed atteso: l'infinito, che non so come e non so spiegarmi come faccia sempre a combaciare con l'amore...
Allora si che si può dire che l'amore è quello che ti fa crescere sempre e comunque: in un litigio, in un bacio, in un addio, c'è sempre una lezione, c'è sempre un'emozione nuova da imparare, anche se fai la stessa cosa mille volte.
Vivi l'amore e lascia che ti coinvolga sempre e non rimpiangere i sacrifici e le azioni fatte con la persona o per la persona che ami. L'amore distrugge e unisce, uccide e crea... l'amore è la vita. Fatti coinvolgere dall'amore.

Nessun commento:

Posta un commento