giovedì 11 febbraio 2010

Ritornare...


A volte partire è solo un modo per tornare al punto di partenza... ed eccomi qua proprio da dove avevo iniziato.
Se ci sei e scegli di restare allora ricorda le cose che non sai... tienile strette... non farle scappare che il giorno verrà per poterle sapere.
Se ci sei e sai come amare allora ricorda le cose che dai... tienile altrove, non farle tornare, che il giorno verrà per poterle riavere.
Se ci sei e pensi di partire allora ricorda le cose che vuoi, tienile calde, non farle tacere che il giorno verrà per poterle meritare.

L'uomo dei treni
"L'uomo del treno era uno che non insisteva mai, andava sempre a guardare i treni quando era giù di morale li vedeva sempre partire e tornare, nel cuore bambino giocava ancora pensava che questo e quello fosse il suo treno. Pensava che la vita sà partire in orario ma poi cambia binario e ad ogni stazione un nuovo capo treno la guida, ma alcuni per cinque minuti la perdono lungo il percorso.
Lui l'uomo solo ormai quasi viveva alla stazione si rifugiava nel ricordo di quella e questo che vedeva partire andare lontano abbandonarlo ancora insensatamente come un bagaglio troppo pesante, perso volutamente.
Lui il folle dei treni aveva amato e cambiato città, senza mai fermarsi. L'uomo ormai aveva dimenticato da dove era partito ed era rimasto solo."

Nessun commento:

Posta un commento